29 febbraio, 2008

Ogni volta che si parla d'amore la mia tesi sembra essere discordante dalla massa...Dicono che generalizzo troppo...ma io credo in quello che dico..mio malgrado!!!
Cos'è l'amore?? Io credo che sia l'illusione di poter condividere qualcosa di vero per tutta la vita...
Per me non esiste perchè non c'è cosa che duri tutta la vita..purtroppo!
E' vero anche che ci sono persone che anche quando finisce l'amore sanno rispettarsi e stare insieme comunque...l'affetto li tiene uniti..l'attrazione fisica muore..ma rimane qualcosa se c'era del vero..
Secondo me l'attrazione fisica in una coppia è l'80 % del rapporto...perchè se non c'è quella non si può stare insieme..mentre se c'è quella e manca il resto si rimane uniti da qualcosa.."qualcosa di chimico" ma e meno profondo forse..ma forte; del resto il controllo del corpo sulla mente si ha solo quando si è razionali..è l'amore non lo deve essere!
L'estetica conta..purtroppo ma conta..del resto si è attratti da chi ci appare "irresistibile" magari la cosa è soggettiva ma è così...
Il dottor Bruno (dice iris) parla d'amore come di una fase..l'innamoramento dura 5 mesi ,dicono gli scienziati....bene! e dopo???tutto il resto è fumo...polevere direi!!
E allora perchè rincorrere qualcosa che sappiamo di perdere????Saremmo degli stupidi...no???

Mettiamola così: se voi aveste mal di testa..forte....e aveste due nipoti...e una di queste vi chiedesse,proprio quando avete mal di testa, se vi può far sentire come suona il flauto,voi cosa gli direste: Si certo tesoro...fammi sentire.... (credendo si tratti di pochi minuti....) e la cosa dura mezz'ora!!!!!

E' da due anni che rimando...ora mi sono stufata..devo farmi questo regalo...alla fine spendo tanti soldi in multe..avrò pure il diritto di farmi un regalo...eccheccazzo!!!
Oggi se sono sono tanto stanca vado a comprare questa cosa...che non dico cosa per scaramanzia..altrimenti poi lo sò che non riesco a comprarlo e mi incazzo!!!

Io abito in una piccola città...ci sono 25.647 abitanti...possibile che non si trovi posto alle 06:00 del mattino???possibile dico io???

28 febbraio, 2008

NON C'E' PIU' NIENTE..HO CERCATO BENE..NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE NON C'E PIU' NIENTE ....

27 febbraio, 2008

PERCHE?

-perchè ci sono quelle macchine che si guidano senza patente???(se vanno per strada dovranno sapere alemeno a cosa servono i cartelli stradali???)
- perchè nelle borse delle donne (compresa la mia )non si trova mai un caz..neanche quando ci sono gli scomparti??
-perchè quanvo vedi qualcuno che somiglia a uno che conosci appena giri l'algolo vedi sempre quello che conosci??
-perchè le bomboniere sono tutte orribili??
-perchè i vestiti di capodanno sono tutti senza maniche anche se è inverno..??
-perchè il suono delle sveglie sembra l'armata dei pompieri??ok che bisogna svegliarsi ma non con un infarto
-perchè nelle fototessere delle macchinette sembriamo tutti dei tossicodipendenti???
-perchè il detergente intimo lo comprano solo le donne???gli uomini non hanno zone intime??

25 febbraio, 2008

ARAMIS!!!!!GIOVEDI FORSE SONO A MILANO!!!!!!!!!!TI POTREI DARE IL REGALO DI PERSONA!!!!!!!!!

Leggendo ho scoperto che...

LO SAPEVATE CHE ....

...che è impossibile succhiarsi il gomito.

...che la Coca Cola era originariamente verde.

...che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.

...che il verso di un'anatra (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè.

...che ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia:
- Picche: Re David.
- Fiori: Alessandro Magno.
- Cuori: Carlomagno.
- Quadri: Giulio Cesare.

...che multiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.

...che se una statua nel parco di una persona a cavallo ha due piedi per aria, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta in seguito ad una ferita inferta combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per
cause naturali.

...che il nome Jeep viene dall'abbreviazione dell'esercito americano auto per le General Purpose cioè G.P. pronunciato in inglese.

...che è impossibile starnutire con gli occhi aperti.

...che i destri vivono in media nove anni più dei mancini.

...che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire ... di fame.

...che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare (per fortuna).

...che una persona normale ride circa 15 volte al giorno.

...che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa:dormitorio.

...che nell'antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza il consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere il permesso al Re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva Fornication Under Consent of the King (F.U.C.K.).Questa è l'origine della parola.

...che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, mettevano su una grande lavagna 0 Killed (zero morti). Da qui proviene l'espressione O.K. per dire tutto bene.

...che nel Nuovo Testamento nel libro di San Matteo dice che è più difficile che un un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli. Il problema è che san Geronimo, il traduttore del testo, interpretó la parola Kamelos come cammello, quando in realtà in greco Kamelos è quel cavo d'ormeggio utilizzato per legare le barche ai moli. In definitiva il senso della frase è lo stesso ma quale vi sembra più coerente?

....che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti.
Sentendo che l'indigeno diceva sempre Kan Ghu Ru adottarono il vocabolo inglese kangaroo(canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era Non vi capisco.

La fatica che faccio in questo periodo per svegliarmi non l'ho mai fatta nenche a Metaponto che dormivo venti minuti per notte!!!!Giuro...

24 febbraio, 2008

MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono delle volte in cui aver ragione ci da proprio fastdio..e mentre pensiamo una cosa vorremmo che qualcuno riuscisse a smentirla..invece..

MI HANNO RISPOSTO


E' vero,riesco ad essere molto più simpatica dal vivo..meno riflessiva e molto più solare credo..ma qui scrivo..e se scrivo penso molto di più a quello che dico ed è normale che sia più profonda...questa parte di me non riesco ad isolarla..ed è comunque una parte di me ed è giusto che io gli dia spazio.

Non esistono le coincidenze...almeno io non le chiamo così..sono dei segni..dei segni che ci fanno vedere quello che a occhio nudo non vediamo..servono a farci capire tante cose che non vogliamo accettare.

Io ho smesso di fare troppe cose...per questo mi lamento sempre...perchè ho il tempo di farlo..già invece di "vivere"perdo tempo a lamentarmi di non farlo..sembra assurdo ma è così..

Continuo a "deviare" tante cose..tante situazioni..come la cena di martedi...che credevo di volere..ma che infondo..non sò neanche io...mi costringo perchè sò d'istinto non lo farei...ma l'istinto mi ha " fatto vivere" fino adesso...è lui che mi ha "emozionato" il volerlo seguire anche contro la ragione...se ora la ragione è più forte vuol dire che le emozioni sono deboli...

Ma quanto tempo si possono aspettare???una volta venivano loro da me..ora sono io che le devo cercare???perchè???

Mi devo sforzare di fare qualcosa che dovrebbe rendermi felice??E allora perchè è uno sforzo???

Una volta gli appuntamenti erano qualcosa da aspettare con ansia..non qualcosa da cui scappare!!!

Eppure ... mi stò immaginando preoccupata e cupa..perchè???

Questa valigia Rita la vogliamo fare una volta per tutte che questo treno poi parte???parte e non riesci a prenderlo...Rita : prendi questo treno e vattene...

22 febbraio, 2008

Mi chiedevo..ma quando si è indecisi...se si crede che sia giusto fare una determinata cosa..ma non viene naturale farla,bisogna comunque sforzarsi di farla?Oppure se non viene spontaneo vuol dire che non è il momento?Ma forse il momento siamo noi a deciderlo sforzandoci di agire...o forse anche sforzandoci non andremo da nessuna parte se non siamo noi a volerlo veramente.. o no??Boh...il mio istinto non è una buona guida..ma non si può sempre tirare la mometina nel dubbio...!!!

21 febbraio, 2008

Che stufa che sono...ci fosse una volta che qualcosa va come voglio io...ma una che non duri solo 2 minuti..una dico io...una nella mia vita ..una volta che ho il tempo di girarmi e dire :cazzo come sono felice...una volta sola....Ci sarà una volta che dico : non desideravo che questo!!!!
Mai...mai qualcosa che mi faccia felice...che mi dia l'entusiasmo di correre avanti e indietro a raccontarlo a tutti...
Un ripostiglio di ricordi..quanto basta per avere il paragone..di tutto quello che senza saperlo mi ha reso felice...solo quando mi volto indietro...e davanti non c'è niente.


20 febbraio, 2008

Vorrei andarmene...forse questo vorrei..per qualche mese..forse un anno...non sò dove...però da sola..senza nessuno ... per stare un pò con me...in qualche paese così tanto affolato da risultare invisibile agli occhi degli altri...dove sei solo un numero..sei solo qualcuno che paga un affitto..al decino piano di un palazzo del centro..da dove senti i rumori del traffico i claxson delle macchine,il tocco delle campane...dove non conosci neanche i tuoi colleghi,timbri un cartellino,nessuno sa il tuo nome,nessuno si accorge quando manchi dal lavoro..i soldi arrivano direttamente su un conto corrente bancario...e quando cammini introci centinaia di sguardi e non ne riconosci nessuno...nessuno...e ogni tanto prendi il telefono e fai un numero...e ti senti a casa...daniela risponde e dice : Rita,tutto bene?altrimenti ti vengo a prendere...e io dico : si gioia..tutto ok...volevo solo sentire la tua voce..per sentirmi a casa...


Io ho paura...avere delle possibilità significa poter scegliere..poter scegliere vuol dire poter sbagliare..per questo ,per vigliaccheria ogni tanto ho lasciato che a decidere fosse il destino e non io..ci sono errori che non mi perdonerei..e per evitatarli a volte non ho fatto altro che seguire quello che mi sembrava fosse il loro decorso naturale..il coraggio di sbagliare l'ho avuto tante volte..ma solo sui miei sentimenti..non ho mai avuto paura di inseguirli..non mi sarei perdonata di lasciarli morire senza dargli "forza"...ma il lavoro...il lavoro è un'altra cosa..e ora...ora "devo per forza considerare l'ipotesi di tornare a fare quello che non consideravo " il mio lavoro"...ma quale lo è???quale????prima di poter dire cosa non vorresti fare devi essere il grado di dire quello che invece faresti con piacere...Già....ed è tanto che me lo chiedo...tanto!

19 febbraio, 2008

Non ho voglia di essere seria...non è periodo...dico solo che non capisco...non capisco perchè qualcosa che dovrebbe entusiasmarmi mi lascia indifferente se non preoccupata...dico solo che non mi spiego perchè ogni volta reputo interessanti solo le cose a cui credo di non poter arrivare..dico solo che è incomprensibile che io attenda sempre con ansia il minuto prima che mi sapara dal raggiungere qualcosa...quel qualcosa che volevo soltanto quando era irragiungibile e che ..una volta mio...non m'interssa..come i bambini...con un giocattolo...solo che io ho 27 anni...
Non sò se sono le responsabilità a spaventarmi...le regole...i doveri...i lunghi termini...i "per sempre"...non lo sò...sò solo che il mio cambiare sempre lavoro scaturisce proprio da questo...dall'esigenza di non voler "restare" sempre in un luogo,da non dover essere costretta a fare sempre le stesse cose...a non voler essere vincolata a lungo da niente...il mio voler restare libera ...ma libera da cosa???Il lavoro è una di quelle cose che dovremmo ringraziare Dio se è stabile..che dovremmo pregare per avere in modo indeterminato...e invece..invece i contratti a me fanno star male...Ma solo a me???E' un problema di tutti a cui gli altri si adeguano per senso del dovere o è qualcosa che riguarda solo me e qualche altro personaggio bizzarro??Eppure io ho sempre avuto molta voglia di lavorare..e ho fatto anche più lavori contemporaneamente..ma solo quando sapevo che avevano una scadenza...o che potevo interrromperli senza problemi..non
voglio sentirmi "indispensabile"da nessuna parte...nè sul lavoro nè con i rapporti personali...Ma perchè????

17 febbraio, 2008

Allora...poi dicono che non mi devo incazzare,ho 27 anni...ho il fiatone solo quando mi allaccio le scarpe quasi,se faccio una rampa di scale mi devo fermare a bere come i maratoneti di new york,quando vado in palestra finisco la lezione e anzicchè a fare la doccia mi portano in rianimazione;e...questa....questa fa la spaccata?????....Spero che perlomeno sia parente della Fracci!!!!





Tra l'altro scusate...mi chiedevo...secondo voi è proprio indispensabile l'airbag????

A VOLTE RITORNANO..


A più di una persona mancava il mio blog..forse ancora di più mancava a me...è così...e così torno a scrivere...questa forse è la dimostrazione pratica della mia incoerenza,o forse è soltanto la testimonianza che faccio tutto d'istinto..che faccio sempre quello che mi va di fare...non sò mantenere le promesse...forse non sò essere "definitiva" in niente..si..credo sia così...non ci sono cose sulle quali posso essere sicura di non cambiare idea..non mi piace "darmi dei tempi e dei limiti" nè quando sono imposti dagli altri,nè quando sono io a imporli...

Sò cosa voglio oggi,ma non sò cosa vorrò domani...spesso voglio fare qualcosa solo quando sò di non poterla fare...siamo tutti un pò così credo...e io..io lo sono da quando sono bambina...

Quindi forse l'unica cosa giusta da fare è non promettere mai niente...

06 febbraio, 2008


Interrompo le ferie...per fare una comunicazione..
Non sò se vi è mai successo..di svegliarvi..aprire gli occhi e capire..capire come vorreste vivere e accorgervi che non lo state facendo...
Ho perso del tempo per ritrovare me stessa..cercavo la rita di qualche anno fa...ma non c'è..non potevo trovarla..è andata via...la vita ci trasforma..è normale che non ci sia più...ne ho trovata un'altra però..e ne troverò ancora andando avanti...già andando avanti..
Questo blog mi ha raccontanta in qualche modo..ha dato voce a una parte di me..la parte più riflessiva...ha fatto nascere sfinge..e mi ha dato modo di conoscere persone nuove che sono contenta di aver "incrociato",ma ora...ora non voglio più raccontarmi..è cambiato qualcosa nelle ultime settimane...io mi sento diversa...
Avevo scelto il nome sfinge..come colei che sà..ma non dice...invece di parole ne ho fatte tante..e io sono così anche nella vita..basta guardarmi a volte e si possono leggere molte più parole di quanto io possa descrivere.
Questo blog chiude..e con lui anche i miei ultimi anni..la mia vita deve cambiare.
Ho accantonato troppe cose..ora devo riprendere la mia vita e tutto ciò che ne faceva parte e ricominciare..ricominciare da capo.

Voglio di più di quello che ho avuto..voglio quello che sò di meritare..voglio tornare la sera a casa felice di aver "vissuto" non di aver visto le giornate passare senza di me..
Ero felice di avere uno spazio dove poter "scrivere di me"...un giorno magari tornerò a farlo...chisssà...e magari avvrò tante cose da raccontare...
Ciao Blog...ciao lettori...